Avv. Fulvio Pastore Alinante
socio gestore
tel. Studio: 02 / 7628.1370
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L’Avv. Fulvio Pastore Alinante è socio gestore di SILS, fondato con Luigi Zumbo nel 2011 a seguito di esperienze come partner negli Studi internazionali Pirola Pennuto Zei & Associati (all’epoca facente parte del network PwC-PricewaterhouseCoopers), Willkie Farr & Gallagher LLP e Bryan Cave LLP.
Laureato con lode in diritto commerciale all’Università Federico II di Napoli e perfezionati gli studi come Fellow del Salzburg Seminar in American Legal Studies, e successivamente come Fulbright Scholar alla Columbia University di New York (diploma di Master of Laws), l’Avv. Pastore è specializzato in diritto e contenzioso societario e contrattuale, operazioni straordinarie, reti di distribuzione e commercio internazionale; svolge abitualmente consulenza a livello direzionale per primari gruppi multinazionali operanti in Italia.
È sin dalla sua costituzione Vicepresidente e Segretario Generale di ASLA, l'Associazione italiana degli Studi Legali Associati; interviene spesso come relatore a convegni giuridici ed è autore di contributi per le principali testate di settore (The Lawyer, Legal Week, Corporate Counsel, Italia Oggi, TopLegal, Legalcommunity) e le pubblicazioni scientifiche di ASLA.
Articoli giuridici internazionali redatti dall’Avv. Fulvio Pastore Alinante e liberamente consultabili su:
https://www.lexology.com/1689/author/Fulvio_Pastore_Alinante/